• Tutela ambientale

    Un mosaico colorato di creature straordinarie, piante uniche e microcosmi da proteggere.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Siamo abituati a pensare a Madre Natura come a una donna amorevole con la testa cosparsa di fiori, che ci nutre, ci protegge e ci avvolge con il suo abbraccio gentile.

Ma, a volte, la realtà supera la fantasia.
Soprattutto quando la natura, quella vera, è così bella, varia e ricca di sfaccettature: una moltitudine di forme di vita che s’intrecciano in un intricato tessuto di connessioni meravigliose.

Questi sottili e delicati fili invisibili che collegano ogni forma di vita tessono la tela della biodiversità: un capitale naturale essenziale al benessere umano, per i suoi “servizi naturali” come l’impollinazione, la produzione di ossigeno, la regolazione del clima, la protezione dalle alluvioni, la fertilità del suolo, la produzione di cibo e molto altro.

Ogni animale, pianta o microorganismo ne fa parte. Quando questi interagiscono in un sistema complesso e si configurano in comunità dinamiche nell’ambiente, nasce un ecosistema. La cosa straordinaria è che può essere grande come una foresta pluviale o piccolo come una pozza d’acqua!

Ogni ecosistema ha le proprie caratteristiche uniche in cui la biodiversità trova espressione. Entrambi sono fondamentali per il benessere del nostro pianeta… ma anche per il nostro!

Per questo, noi di Coopservice ci impegniamo, con i nostri progetti, a preservare la biodiversità e mantenere ecosistemi sani. Perché qualsiasi nostra azione, piccola o grande che sia, è un gesto di amore e protezione nei confronti della natura!

DATI IN EVIDENZA
  • 12

    arnie di api mellifere sui nostri terreni

    Dati aggiornati al 31/12/2022

  • 500

    talee di Posidonia per ripiantumare 20 mq di fondale marino

    Dati aggiornati al 31/12/2022

AZIONI
STORIE
TOPIC CORRELATI

Scegli un argomento

Conoscere significa affrontare un viaggio, navigare fino ad approdare ad una terra che può rivelarsi un’isola, un arcipelago o un continente. Ogni approdo è un argomento specifico, un tema che può svelare mille altre connessioni possibili. Immergiti nell’ESG e nella nostra visione del mondo, clic dopo clic, topic dopo topic.