• Sostegno ai soci e ai lavoratori

    Il ruolo cruciale del welfare per promuovere l'equità sociale, favorire l’accesso alle cure sanitarie, sostenere il reddito e il potere d’acquisto dei lavoratori e contribuire alla costruzione di una società più giusta e inclusiva.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Per non lasciare indietro nessuno, bisogna guardare avanti.
Ciò vuol dire prevedere un insieme di programmi e servizi volti a garantire il benessere economico e sociale.

Perché chi lavora ha dei doveri, ma anche dei diritti.
Diritti inalienabili come il rispetto dei contratti di lavoro, un’assistenza sanitaria accessibile, la previdenza, la riqualificazione professionale e l’aggiornamento delle competenze per adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro e molto altro.

Non si tratta solo di un insieme di politiche specifiche, ma anche di un mezzo per promuovere la solidarietà sociale: l’obiettivo principale è ridurre le disuguaglianze, garantendo a tutti l’accesso a risorse essenziali.
La consapevolezza che ogni persona ha diritto a un lavoro dignitoso e a condizioni di benessere organizzativo ottimali contribuisce a costruire comunità unite, collettività orientate al sostegno reciproco.

Soprattutto in una cooperativa come la nostra, il cui scopo non è lucrativo ma mutualistico.

Per questo, da sempre noi di Coopservice garantiamo l’accesso concreto a opportunità, vantaggi, aiuti economici e benefit non monetari per soci e lavoratori al fine di migliorare il benessere dei nostri collaboratori e delle loro famiglie.
Un mondo di iniziative sociali e attività di sostegno a cui i soci e i dipendenti possono accedere anche attraverso la Coopservice Community via web o via App. Uno strumento comodo, veloce e utile per trovare tutte le informazioni e restare aggiornati sulle opportunità di welfare che la cooperativa offre.

DATI IN EVIDENZA
  • più di

    240 mila €

    l’ammontare del Fondo di Solidarietà

    Dati aggiornati al 31/12/2022

  • più di

    370

    borse di studio erogate dal 2015

    Dati aggiornati al 31/12/2022

CERTIFICAZIONI
  • SA 8000:2014

    Ha come obiettivo il riconoscimento e il miglioramento dei diritti dei lavoratori e il miglioramento delle condizioni del luogo di lavoro

  • UNI/PdR 125:2022

    Promuove la parità di genere, facendo emergere le varie caratteristiche personali e professionali

  • FAMILY AUDIT

    È volta all’adozione di misure volte a favorire il bilanciamento famiglia e lavoro

AZIONI
STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

TOPIC CORRELATI

Scegli un argomento

Conoscere significa affrontare un viaggio, navigare fino ad approdare ad una terra che può rivelarsi un’isola, un arcipelago o un continente. Ogni approdo è un argomento specifico, un tema che può svelare mille altre connessioni possibili. Immergiti nell’ESG e nella nostra visione del mondo, clic dopo clic, topic dopo topic.