• Sicurezza sul lavoro

    Ci impegniamo ogni giorno ad adottare misure, provvedimenti e soluzioni affinché il lavoro sia sempre svolto in sicurezza.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Siamo una società di persone: prendercene cura e garantire la loro incolumità è un dovere e, al contempo, un diritto assoluto di tutti.

Ciò significa assicurare un insieme di condizioni ideali di salute, sicurezza e benessere sui luoghi di lavoro adottando apposite misure preventive e protettive che evitano o riducono al minimo l’esposizione dei lavoratori – ma anche di clienti o visitatori – ai rischi connessi all’attività lavorativa, come da d.lgs 81/2008.

La prima tappa di questo impegno costante, integrato nei normali processi quotidiani, è la valutazione dei rischi per poi, di conseguenza, poter fornire risorse, strumenti e attrezzature conformi agli standard.
Migliorare la sicurezza sul lavoro richiede uno sforzo collettivo e una costante attenzione alla prevenzione: per questo investire nella formazione dei lavoratori è essenziale affinché tutti siano consapevoli di rischi e procedure di sicurezza.

La salute non è solo assenza di malattia, ma uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale che finisce per riflettersi anche nell’operatività quotidiana: benessere psico-fisico, tranquillità ambientale, positività diffusa e produttività aumentata sono solo alcuni dei benefit che possono prosperare con un mirato investimento su prevenzione e sicurezza.

Per noi di Coopservice, la sicurezza sul lavoro è un elemento integrato nella cultura aziendale, perché riflette la nostra anima cooperativa, che si impegna a garantire il benessere e la salute di tutti i suoi membri. Un impegno che ha portato negli ultimi anni a registrare una riduzione significativa sia dell’indice di frequenza sia dell’indice di gravità degli infortuni.

DATI IN EVIDENZA
  • 20,38

    indice di frequenza infortuni

    Dati aggiornati al 31/12/2022

  • 0,52

    indice di gravità infortuni

    Dati aggiornati al 31/12/2022

CERTIFICAZIONI
AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

TOPIC CORRELATI

Scegli un argomento

Conoscere significa affrontare un viaggio, navigare fino ad approdare ad una terra che può rivelarsi un’isola, un arcipelago o un continente. Ogni approdo è un argomento specifico, un tema che può svelare mille altre connessioni possibili. Immergiti nell’ESG e nella nostra visione del mondo, clic dopo clic, topic dopo topic.