• Relazioni con il mondo accademico

    Una sinergia proficua che genera benefici in tutta la società.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Ricerca e Imprese sono due mondi diversi ma complementari.
Soprattutto quando collaborano, insieme, l’uno per l’altro.
Perché è lì che risorse e competenze tecniche altamente specializzate si intrecciano in un legame profondo e nutriente che le trasformano in applicazioni pratiche e concrete.

Una connessione che, non solo favorisce la condivisione di conoscenze e risorse, ma contribuisce anche al progresso sociale ed economico.
Ed è questa è la ragione che ci ha spinto a porre l’innovazione al centro delle nostre strategie di sviluppo, trasformandola in un fattore permanente del nostro agire ed elemento distintivo della nostra offerta di servizi.
Riteniamo fondamentale basare l’innovazione sullo scambio, sull’apertura e sul confronto costruttivo di idee, risorse e competenze tecnologiche.
E in un dialogo così formativo, gli interlocutori perfetti sono Università e Centri di ricerca.

Noi di Coopservice crediamo e investiamo nell’attività di ricerca e sviluppo e nelle relazioni con il mondo accademico per sviluppare metodi, modelli e soluzioni innovative che portano benefici per tutti i nostri stakeholder.
La nostra prospettiva si concretizza, poi, in collaborazioni e partnership, partecipazione a tavoli di lavoro e convegni, progetti di ricerca, tirocini curriculari e Career Day.
Non per essere i primi della classe, ma perché nessuno resti indietro.

DATI IN EVIDENZA
  • 54

    progetti di innovazione

    Dati aggiornati al 31/12/2022

  • 41

    progetti conclusi

    Dati aggiornati al 31/12/2022

AZIONI
STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

TOPIC CORRELATI

Scegli un argomento

Conoscere significa affrontare un viaggio, navigare fino ad approdare ad una terra che può rivelarsi un’isola, un arcipelago o un continente. Ogni approdo è un argomento specifico, un tema che può svelare mille altre connessioni possibili. Immergiti nell’ESG e nella nostra visione del mondo, clic dopo clic, topic dopo topic.