• Catena del valore

    Indipendentemente dal loro ruolo, tutte le persone di Coopservice ne rispettano i principi, i valori, gli impegni e le responsabilità etiche.

Obiettivi Agenda 2030
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Il raggiungimento di un risultato è sempre frutto di una serie di reazioni a catena.
E, se il risultato è contribuire in modo significativo alla soddisfazione del cliente, quella diventa una catena del valore.

La nostra vuole contribuire al miglioramento del mercato, dell’ambiente e della società attraverso soluzioni efficienti, sostenibili e innovative.
Per questo noi di Coopservice progettiamo e sviluppiamo servizi di facility con l’obiettivo di migliorare ed efficientare i processi non-core dei nostri clienti aumentandone così il valore.
Ma per far ciò, bisogna riconoscere e migliorare l’impatto sull’ambiente associato al processo di selezione dei fornitori, contribuire allo sviluppo dell’economia locale creando posti di lavoro e continuità occupazionale, adottare politiche inclusive, garantire qualità, affidabilità e sicurezza del servizio, rispettare le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro, rispondere tempestivamente a bisogni emergenti.

Proprio come una lunga catena in cui ogni anello ha la sua importanza fondamentale!

1° anello: progettazione
4 coordinatori e 10 tra progettisti e analisti raccolgono i bisogni dei clienti, valutano l’impatto sociale e ambientale delle possibili soluzioni e progettano servizi ottimizzati ed efficienti.

2° anello: procurement
Acquistiamo prodotti, materiali ed energia prevalentemente dal mercato domestico e lavoriamo per aumentare la consapevolezza dell’importanza dei temi ambientali e sociali lungo tutta la filiera.

3° anello: operations
Pianifichiamo e organizziamo l’erogazione dei servizi attraverso il nostro personale formato e addestrato, offrendo opportunità lavorative in tutta Italia. Favoriamo politiche di diversità e inclusione e offriamo programmi di welfare e iniziative di sostegno al reddito.

4° anello: erogazione del servizio
Rispettiamo scrupolosamente le normative sul lavoro e sulla salute e la sicurezza, garantendo elevati livelli di efficienza e qualità, nella totale trasparenza e riducendo al minimo l’impatto ambientale.

5° anello: gestione e sviluppo
Siamo dotati di una struttura organizzativa e di procedure adeguate per gestire con la massima efficacia e sicurezza la relazione con i nostri clienti, i dati e la comunicazione attraverso strumenti innovativi (BIM, Digital Twin, Pant@).

DATI IN EVIDENZA
  • 53%

    percentuale di donne nel CdA

    Dati aggiornati al 31/12/2022

  • 16.782

    dipendenti

    Dati aggiornati al 31/12/2022

  • 705 mln €

    di fatturato complessivo

    Dati aggiornati al 31/12/2022

CERTIFICAZIONI
  • UNI/PdR 74:2019

    Definisce i requisiti di un Sistema di Gestione BIM per migliorare l’efficienza del processo di programmazione, progettazione, produzione, esercizio ed eventuale dismissione dell’opera

AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

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