• Benessere organizzativo

    Adottare una cultura aziendale che garantisca un ambiente lavorativo sano, motivante e produttivo.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Il luogo di lavoro è uno dei posti in cui trascorriamo più tempo nel corso della nostra vita.
Per questo, è importante, necessario e vitale che sia un ambiente sano e sereno, con un livello di benessere organizzativo che va oltre la salute fisica, per estendersi a tutta la sfera psicologica e sociale del luogo di lavoro.

Promuovere una cultura aziendale che valorizzi l’equilibrio tra lavoro e vita privata, la gestione dello stress e il supporto emotivo significa comprendere le esigenze individuali dei suoi membri, in un clima di fiducia che fornisce le risorse per affrontare le piccole grandi sfide quotidiane.

Ciò comporta una comunicazione aperta e trasparente, capace di creare un senso di appartenenza e fiducia tra i dipendenti, con riconoscimenti e gratificazioni, ma anche opportunità di crescita professionale e sviluppo personale.

Noi di Coopservice abbiamo fatto del benessere organizzativo un pilastro fondamentale della nostra cultura aziendale. Perché si traduce in un circolo virtuoso in cui il benessere organizzativo sostiene la produttività e viceversa.

DATI IN EVIDENZA
  • più di

    81.000

    ore di formazione erogate

    Dati aggiornati al 31/12/2022

  • più di

    1.800

    richieste di prestazioni di sanità integrativa processate

    Dati aggiornati al 31/12/2022

CERTIFICAZIONI
  • SA 8000:2014

    Ha come obiettivo il riconoscimento e il miglioramento dei diritti dei lavoratori e il miglioramento delle condizioni del luogo di lavoro

  • UNI/PdR 125:2022

    Promuove la parità di genere, facendo emergere le varie caratteristiche personali e professionali

  • FAMILY AUDIT

    È volta all’adozione di misure volte a favorire il bilanciamento famiglia e lavoro

AZIONI
STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

TOPIC CORRELATI

Scegli un argomento

Conoscere significa affrontare un viaggio, navigare fino ad approdare ad una terra che può rivelarsi un’isola, un arcipelago o un continente. Ogni approdo è un argomento specifico, un tema che può svelare mille altre connessioni possibili. Immergiti nell’ESG e nella nostra visione del mondo, clic dopo clic, topic dopo topic.