• Il Progetto Futuring

    Il progetto Futuring

    Si pensa al futuro come a un orizzonte lontano, a un domani ancora tutto da scrivere.
    Per noi di Coopservice, invece, il futuro è qui, adesso.
    Perché ne costruiamo le basi mattone dopo mattone, giorno dopo giorno, insieme alle persone che fanno parte del nostro grande Gruppo.

Vogliamo che i nostri progetti abbiano una risonanza negli anni, come le onde concentriche di un sasso lanciato nell’acqua.
Vogliamo che le persone abbiano gli strumenti per vivere il presente e plasmare il proprio futuro.
E vogliamo che quel futuro sia inclusivo, partecipativo, egualitario e sostenibile.

Ma sappiamo che, in un’epoca in cui la sostenibilità di un’azienda viene spesso comunicata in modo superficiale e ingannevole, con l’intento di apparire più di ciò che si è realmente, le parole non bastano

Alle parole noi abbiamo deciso di affiancare le azioni concrete e le storie reali per raccontare il nostro impegno ambientale, sociale e di governance, scegliendo il modello ESG, sia come base del report di sostenibilità che potrai scaricare cliccando qui, sia come struttura di navigazione di questo sito.

Queste tre lettere saranno la tua guida, il faro che illuminerà la tua strada e ti permetterà di orientarti mentre ti addentri in 

  • topic, cioè gli argomenti e i macro-temi di tuo interesse;
  • azioni, ossia ciò che concretamente facciamo per perseguire i nostri obiettivi;
  • storie, le parole delle persone protagoniste delle azioni.

 

Vuoi sapere com’è nato Futuring, com’è stato realizzato, ma soprattutto perché è diverso da tutti gli altri progetti di rendicontazione?
Accomodati, te lo racconta la nostra Communication Manager Giuliana Caroli.

 

OBIETTIVI AGENDA 2030

Obiettivi Agenda 2030

Ma ESG è solo una delle chiavi di accesso per conoscerci. Puoi anche scegliere di esplorare i contenuti partendo da un obiettivo specifico dell’Agenda 2030, oppure di seguire i tuoi interessi facendoti guidare semplicemente dall’istinto e dal cuore.

Scopri di più

Roberto Olivi

Presidente Coopservice

“Sostenibilità è la parola chiave del futuro.
Gli incessanti e rapidi cambiamenti di contesto competitivo e sociale che stiamo vivendo, ci impongono di ripensare radicalmente il processo di creazione di valore aziendale.”

COOPSERVICE IN SINTESI

Abbiamo a cuore e valorizziamo i vostri mondi

D’altronde, anche per noi è così: il nostro Purpose è
“Abbiamo a cuore e valorizziamo i vostri mondi”
ossia quei luoghi come case, uffici, industrie, centri commerciali, ospedali, scuole, stazioni, aeroporti, musei, banche, tribunali dove trascorriamo ogni giorno parte della nostra vita. Con i nostri servizi di facility non ci prendiamo solo cura dei luoghi, ma anche del benessere delle persone che li abitano.

A proposito, vuoi conoscere meglio i nostri servizi?

Visita il nostro sito principale
Che cos'è Futuring