• Social

    Siamo umani, siamo sociali, siamo collegati. Come le radici profonde di un bosco senza fine. Il modo di comportarci, di pensare e persino di esistere, è plasmato dal rapporto con le altre persone. Ecco il nostro.

S COME SOCIAL

ESG è un acronimo che sta per Ambiente (Environmental), Sociale (Social), e Governance. Questi tre fattori sono utilizzati come criteri per valutare le prestazioni e le pratiche di un’azienda in termini di sostenibilità e responsabilità sociale.

I criteri figli della lettera “S” sono relativi all’impatto sociale e prendono in considerazione le relazioni con il territorio, le comunità, i clienti, i dipendenti, i fornitori, le istituzioni: tutte le anime della società con cui Coopservice viene a contatto.

Perché è importante?

  • Per difendere i diritti di tutti e rafforzare il proprio impegno per la diversità, l’inclusione, la parità di genere, la salute e la sicurezza.
  • Per generare valore per le comunità locali con opportunità occupazionali e sostegno alle iniziative sociali.
  • Per migliorare la qualità del lavoro e il benessere delle persone: un ambiente salubre, sereno e sicuro migliora il clima e favorisce la collaborazione, con un impatto positivo sulle persone.
TOPIC
OBIETTIVI AGENDA 2030 CORRELATI

Obiettivi Agenda 2030

Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare i sogni in azioni. Noi ne abbiamo 17 e sono quelli di sviluppo sostenibile definiti dall’Agenda Globale 2030

SCOPRI DI PIÙ