• Governance

    Non si scappa: le aziende devono assumersi la responsabilità dell’impatto che creano. Per questo una gestione aziendale dev’essere ispirata a buone pratiche e a principi etici. Come la nostra.

G COME GOVERNANCE

ESG è un acronimo che sta per Ambiente (Environmental), Sociale (Social), e Governance. Questi tre fattori sono utilizzati come criteri per valutare le prestazioni e le pratiche di un’azienda in termini di sostenibilità e responsabilità sociale.

La lettera “G” riguarda sostanzialmente i temi economici, importantissimi nella misurazione di un’innovazione sostenibile: la gestione dell’impresa, il rispetto delle normative e dei codici di condotta nonché il modo in cui applica i propri valori sul mercato.

Perché è importante?

  • Per sapere se le iniziative sostenibili dall’azienda si riflettono anche nei processi operativi e organizzativi al suo interno.
  • Per richiedere che l’azienda dichiari le sue operazioni in modo trasparente sia da un punto di vista finanziario che ambientale e sociale.
  • Per capire come va un’azienda: il portafoglio con la valutazione di governance più alta genera la performance migliore.
TOPIC
OBIETTIVI AGENDA 2030 CORRELATI

Obiettivi Agenda 2030

Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare i sogni in azioni. Noi ne abbiamo 17 e sono quelli di sviluppo sostenibile definiti dall’Agenda Globale 2030

SCOPRI DI PIÙ