• Università degli studi di Napoli Parthenope

    La nostra collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza di Uniparthenope.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Nell’infinito mondo del sapere, le relazioni con il mondo accademico sono i fili che intrecciano il tessuto dell'innovazione e della conoscenza.

In questa trama, c’è anche il filo che lega Coopservice al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, nell’ambito del progetto di ricerca “Modelli di business, sostenibilità ed economia circolare: il ruolo della governance aziendale”.

Due ricercatrici di Uniparthenope hanno esaminato l’adozione volontaria del bilancio integrato per la pubblicazione di informazioni sulla sostenibilità da parte di Coopservice, azienda che non rientra nell’ambito di applicazione della Direttiva 2014/95/UE sulla rendicontazione non finanziaria. 

Da questa ricerca è nato un paper dal titolo: “The voluntary adoption of integrated reporting for releasing sustainability disclosure. The case of Coopservice”. 

Un documento che indaga il livello di conformità delle informazioni di sostenibilità rilasciate con gli standard europei di rendicontazione di sostenibilità emessi dall’European Financial Reporting Advisory Group (EFRAG) ed è stato pubblicato nella rivista internazionale Meditari su una special issue dedicata alla sostenibilità. 

Un altro piccolo grande passo nel nostro percorso di cooperazione con le Università che ci arricchisce reciprocamente. 

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

AZIONI