• Smartworking

    Una rivoluzione strutturale dai mille vantaggi su cui continuiamo a investire.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

E se fossimo liberi… di lavorare?

In questa “era digitale”, dove lo smart working ci permette di svolgere le nostre mansioni senza limiti di spazi confinati o orari rigidi, noi abbiamo deciso di investire in questa pratica innovativa che permette flessibilità e adattabilità senza rinunciare all’efficienza.

Con un clic del mouse, le pareti dell’ufficio si dissolvono in un universo di possibilità in cui il tempo risparmiato, ad esempio dai viaggi casa-lavoro, si trasforma in momenti preziosi da trascorrere con amici e famiglia o da dedicare alle nostre passioni.

È uno dei pochi “regali” del lockdown. Un vero e proprio cambiamento di mindset che noi di Coopservice abbiamo deciso di portare avanti attraverso il progetto “Restart Smart Working”, tassello di una più ampia strategia di Digital Transformation che ha come obiettivo la diffusione di una nuova cultura aziendale aperta al cambiamento e all’innovazione. 

Per supportare questo processo di cambiamento culturale, i manager delle diverse funzioni aziendali sono stati coinvolti in un percorso di formazione chiamato “Smart people for Smart company” e mirato ad acquisire un nuovo modello di leadership per costruire per i propri team un ambiente adatto alla collaborazione a distanza, migliorare la comunicazione e creare una cultura del lavoro di squadra.

Più fiducia, più responsabilità, più flessibilità, più innovazione: ecco gli ingredienti attraverso i quali abbiamo trasformato lo smart working da risposta emergenziale a strumento strutturale e permanente, capace di rivelare tutte le sue potenzialità aumentando da un lato la produttività e la qualità del lavoro e dall’altro la soddisfazione e l’engagement dei collaboratori.

Un risultato frutto di un approccio nuovo ai processi, che riconosce alla componente umana pari dignità di quella digitale, entrambe alleate, amiche, complici. 

D’altronde qui si coopera. Anche con la tecnologia! 

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

AZIONI