• Silver Medal

    Il riconoscimento di Ecovadis che ci posiziona nella top 15 delle aziende più virtuose al mondo.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Che sia d’oro o d’argento, ogni medaglia brilla come un faro di eccellenza.

E quella di EcoVadis illumina un cammino autentico e sincero verso la sostenibilità.

Il rating EcoVadis rispecchia la qualità del sistema di gestione della sostenibilità di un’azienda al momento della valutazione. I suoi badge e le sue medaglie premiano le aziende che hanno completato il processo di valutazione e dimostrato di rispondere a precisi criteri e metodologie di sviluppo sostenibile e di riduzione della propria impronta ecologica: Coopservice è tra queste. 

Come vengono assegnate le medaglie?

Si stila una classifica “percentile” di un’azienda che confronta le performance di un’azienda con quelle di tutte le altre valutate nei 12 mesi precedenti. Il punteggio dev’essere superiore a 30 in tutti questi contesti:

  • Ambiente
  • Pratiche Lavorative e Diritti Umani
  • Etica
  • Acquisti Sostenibili

In questa classifica, abbiamo ottenuto un punteggio complessivo dell’85° percentile, migliorando il 76° percentile conseguito nel 2023 e dimostrando una forte crescita in tutti i parametri.

Chiariamo che non stiamo parlando di una certificazione, ma di un indicatore di intenti positivi che testimonia il nostro impegno nel migliorare la performance di gestione della sostenibilità. Ma è nelle intenzioni positive che risiede la forza che alimenta il motore del cambiamento!

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

AZIONI