• Safety week

    Una grande iniziativa annuale che mira a promuovere salute e sicurezza del lavoro come responsabilità morale e sociale tramite azioni concrete e coordinate.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Il posto di lavoro dev’essere un luogo sicuro, protetto, da cui a fine giornata, si torna a casa. Sempre.

Per noi di Coopservice la sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale che affrontiamo con strumenti e dispositivi nel pieno rispetto delle normative, ma anche con qualche progetto autonomo che sensibilizza, stimola la riflessione e crea valore.

E proprio “La Sicurezza che crea Valore” è lo slogan della Safety Week, l’appuntamento annuale che in Coopservice organizziamo per celebrare la Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro che ricorre ogni 28 aprile. Un calendario ricco di iniziative, come i Toolbox meeting quotidiani nei cantieri, volte a promuovere la cultura della sicurezza, testimoniare e valorizzare il nostro impegno nel garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Evento conclusivo della Safety Week è il Convegno - trasmesso anche in diretta streaming – in cui ogni anno numerosi relatori si alternano sul palco per presentare ricerche, raccontare esperienze virtuose, stimolare importanti riflessioni sul tema della prevenzione e dell’impegno comune per ridurre i rischi. Una straordinaria occasione di crescita e formazione, intervallata da momenti divertenti e coinvolgenti, come le premiazioni per i lavoratori che operano nei cantieri che hanno riportato le migliori prestazioni in termini di assenza di infortuni e compliance normativa. 

Sono piccole grandi azioni che insieme formano una cultura della sicurezza collettiva, per riconoscere quando qualcosa non va e guidare noi e gli altri verso i comportamenti più sicuri. 
Perché la sicurezza è anche un lavoro di squadra, una promessa che facciamo gli uni agli altri perché abbiamo a cuore le comunità in cui viviamo e lavoriamo.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.