• Politecnico di Milano

    La partnership con Energy & Strategy, il team di ricerca e consulenza della School of Management del PoliMi.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Le idee più belle nascono dal confronto, dall’apertura, dallo scambio. Noi abbiamo deciso di farlo con un incubatore di cultura unico, quello per eccellenza: l’Università!

Da questa irrefrenabile voglia di innovazione è nata la partnership con Energy & Strategy, il team della School of Management del Politecnico di Milano attivo nella ricerca e nella consulenza sui temi dell’innovazione e della strategia nei settori delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica, della smart grid, della sostenibilità ambientale e della circular economy. 

Una grande squadra che, attraverso attività di ricerca, consulenza e formazione, supporta imprese, professionisti ed istituzioni a comprendere a fondo la sostenibilità e la transizione energetica considerandole nuove fonti di vantaggio competitivo.

Aderiamo a 3 Osservatori:

  • Digital Energy Efficiency Report

Il ruolo strategico dell’efficienza energetica e della gestione dei dati per contrastare le tensioni sul mercato dell’energia

  • Smart Building Report 

Efficienza Energetica e Trasformazione Digitale nel Settore degli Edifici;

  • Hydrogen Innovation Report 

Le potenzialità dell’idrogeno per la decarbonizzazione dei settori hard-to-abate. Abbiamo partecipato ai Comitati Guida per discutere e consolidare i risultati dell’attività di ricerca e al Convegno finale di divulgazione dei risultati in qualità di relatori.

Un percorso che, giorno dopo giorno, ci insegna a guardare il mondo con occhi nuovi, ma soprattutto innovativi!

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

AZIONI