• Parco fotovoltaico

    Un progetto di sostenibilità ambientale per la transizione verso un domani più green.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Abbiamo bisogno di un futuro più… luminoso!

È un’esigenza che fa parte del nostro percorso come cooperativa impegnata in una strategia di decarbonizzazione, ma anche del nostro dovere come abitanti di questo pianeta.

In questo contesto di crescente consapevolezza ambientale, l'energia solare si distingue come una fonte rinnovabile fondamentale, che produce elettricità in modo pulito, conveniente e affidabile.

Il nostro impianto fotovoltaico, che entrerà in funzione nell’estate 2024, è costituito da pensiline fotovoltaiche a copertura di 158 posti auto nei parcheggi della sede centrale di Via Rochdale a Reggio Emilia e di un impianto sul tetto della vicina Smart Hub, un luogo dedicato all’innovazione e alla contaminazione delle idee.

Con una potenza nominale complessiva di 510 kW, sufficienti a coprire il nostro fabbisogno, l’impianto, oltre a ridurre le emissioni di CO2 climalteranti, ci permetterà anche di contenere i costi energetici mitigando il pesante effetto degli aumenti dei combustibili fossili che hanno così duramente colpito l’economia nazionale e mondiale dopo la pandemia e lo scoppio dei conflitti.

Ma anche un modo per affrontare le nostre giornate lavorative con la consapevolezza di fare qualcosa di buono al pianeta: e siamo tutti più solari!

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

AZIONI