• Giovani talenti

    Un progetto di formazione, contaminazione e reciproco scambio.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Non possiamo cambiare il passato. 

Ma il futuro, quello è ancora tutto da scrivere.

E, per farlo, possiamo agire sul presente.

Questa profonda convinzione nutre il progetto Giovani Talenti che premia ragazze e ragazzi di alto potenziale impiegate in Coopservice con un programma di iniziative formative innovative e stimolanti.

Qualche esempio?

Lo short Master MBA, un percorso per trasferire le competenze base e trasversali che caratterizzano il manager di una azienda.

Gli Intrapreneurs Digitali, per trasformare le idee in soluzioni utili attraverso l’acquisizione di un metodo innovativo.

Il team building con l’opportunità di applicare i principi aeronautici e dello Human Factor nel contesto aziendale, come strumento per migliorare il funzionamento dei team nella gestione della comunicazione, degli stili di leadership e di problem solving.

Giovani Talenti è un tassello di una più ampia iniziativa di sviluppo organizzativo che mira a ridisegnare i processi e ad abilitare nuove progettualità per migliorare e innovare le logiche di governance e della struttura interna attraverso attività formative ed esperienziali dirette a favorire la comunicazione e l’affiatamento tra i membri del team ed ad accrescere la performance complessiva del gruppo.

Perché ogni azione che coinvolge le generazioni più giovani è un investimento nel tessuto stesso della società, per costruire insieme un domani migliore.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

AZIONI