• Ecolabel UE

    L’eco-etichetta europea che garantisce la qualità ecologica nei nostri servizi di pulizia a marchio Green Leaf.

Obiettivi Agenda 2030
Dimensione
E
S
G

Per molti, la margherita è il fiore che dice agli spasimanti se il loro amore è corrisposto. 

Per noi, invece, rappresenta qualcosa di più di un “m’ama o non m’ama”.

Ecolabel UE è un marchio di eccellenza ambientale, rilasciato secondo la norma ISO 14024 (Tipo 1) e assegnato a prodotti e servizi che insieme ad un’alta qualità prestazionale soddisfano elevati standard ambientali per tutto il loro ciclo di vita.

L’etichetta è raffigurata da una margherita in cui i petali formano le 12 stelle originarie della bandiera europea e con al centro una E dalle forme un po’ arrotondate.

Nella sua applicazione al settore del cleaning rappresenta l’impegno a progettare ed erogare servizi di pulizia a basso impatto aziendale, garantendo la massima professionalità e qualità della prestazione pur riducendo il consumo di risorse preziose come l’acqua, l’utilizzo di detergenti chimici e la produzione di rifiuti.

La sezione Ecolabel Italia del Comitato Ecolabel-Ecoaudit, organismo indipendente nazionale competente, ha rilasciato l’uso del marchio europeo di qualità ecologica al gruppo di servizi di pulizia di ambienti interni della linea di prodotto Green Leaf by Coopservice.  

Green Leaf è il marchio ideato per identificare e valorizzare i nostri servizi a ridotto impatto ambientale nei quali viene garantito l’uso di prodotti ecologici certificati, attrezzature e mezzi a basse emissioni, materiali riciclati o riciclabili, sistemi di raccolta differenziata e metodologie di lavoro che riducono l’uso di agenti chimici e limitano gli sprechi.

Perché amare il nostro Pianeta è una scelta più che… naturale!

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.

AZIONI