OBIETTIVO 8

Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti

La creazione di posti di lavoro resta una delle maggiori sfide per quasi tutte le economie: una prolungata mancanza di opportunità dignitose porta a un’erosione del contratto sociale di base a fondamento delle società democratiche, secondo cui tutti dobbiamo contribuire al progresso.

Cosa facciamo noi?

Garantiamo a tutti i nostri oltre 16.000 dipendenti buona occupazione (100% applicazione CCNL, 90% a tempo indeterminato) e pieno rispetto dei diritti umani e lavorativi, di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro. Anzi, proprio in virtù della nostra natura cooperativa, più del 90% del valore aggiunto globale netto va ai lavoratori (soci e dipendenti), creando le condizioni per renderli protagonisti della vita sociale dell’azienda e usufruire di vantaggi di welfare come benefit monetari e non, volti a sostenere il reddito e migliorare la qualità della loro vita e delle famiglie.

TOPIC
AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.