OBIETTIVO 6

Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico-sanitarie

Lo sapevi che il nostro pianeta possiede già sufficiente acqua potabile per raggiungere questo obiettivo? Eppure, a causa di infrastrutture scadenti o di cattiva gestione economica, ogni anno milioni di persone, soprattutto bambini, muoiono per malattie dovute a difficoltà di approvvigionamento d’acqua, servizi sanitari e livelli di igiene inadeguati.

Cosa facciamo noi?

Prestiamo estrema attenzione all’utilizzo delle risorse naturali, come l’acqua, nei servizi che eroghiamo per evitare abusi e sprechi. In particolare, pulizia e sanificazione vengono svolte con tecniche e strumenti tali da ridurre al minimo il consumo di acqua e l’utilizzo di prodotti chimici inquinanti, garantendo elevati standard di igiene e sicurezza. Siamo state tra le prime 10 aziende in Europa ad ottenere la certificazione EPD (Environmental Product Declaration) per i servizi di pulizia. Ma non è la sola attestazione: la certificazione Ecolabel valorizza i nostri servizi a ridotto impatto ambientale, con i quali garantiamo l’uso di prodotti ecologici certificati, attrezzature a basse emissioni, materiali riciclati/riciclabili, raccolta differenziata e metodologie di lavoro che riducono l’uso di agenti chimici e limitano gli sprechi.

TOPIC

Scegli un argomento

Conoscere significa affrontare un viaggio, navigare fino ad approdare ad una terra che può rivelarsi un’isola, un arcipelago o un continente. Ogni approdo è un argomento specifico, un tema che può svelare mille altre connessioni possibili. Immergiti nell’ESG e nella nostra visione del mondo, clic dopo clic, topic dopo topic.

AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.