OBIETTIVO 5

Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze

Le donne continuano a subire discriminazioni e violenze in ogni parte del mondo. La parità di genere non è solo un diritto umano fondamentale, ma la condizione necessaria per un mondo prospero, sostenibile e in pace.

Cosa facciamo noi?

Per la natura di cooperativa a mutualità prevalente, noi di Coopservice siamo da sempre impegnati nella promozione dell’inclusione, del rispetto e della cultura della responsabilità. Le donne sono il 53% della forza lavoro e sono ben rappresentate anche nei settori in cui è forte la presenza maschile, come ad esempio nei servizi di sicurezza e vigilanza e nella logistica.
Siamo fieri di aver conseguito la certificazione della parità di genere secondo la UNI/PdR 125:2022. L’adesione alla norma dimostra la nostra volontà di adottare un percorso sistemico di cambiamento culturale al fine di raggiungere una più equa parità di genere. Perché quello che dovrebbe essere un principio assodato di parità e uguaglianza tra persone di genere diverso, nella realtà è un divario difficile da colmare che noi, con le nostre azioni, vogliamo contribuire a cancellare.

TOPIC

Scegli un argomento

Conoscere significa affrontare un viaggio, navigare fino ad approdare ad una terra che può rivelarsi un’isola, un arcipelago o un continente. Ogni approdo è un argomento specifico, un tema che può svelare mille altre connessioni possibili. Immergiti nell’ESG e nella nostra visione del mondo, clic dopo clic, topic dopo topic.

AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.