OBIETTIVO 4

Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti

L’istruzione è l’arma più potente di cui un popolo dispone per cambiare il mondo. Ed è proprio quello che vogliamo e dobbiamo fare: raggiungere uno sviluppo sostenibile vuol dire raggiungere l’uguaglianza nell’istruzione tra bambine e bambini, tra aree diverse del Paese e del Mondo, tra persone con abilità differenti.

Cosa facciamo noi?

Nell’ambito del programma di welfare aziendale ogni anno eroghiamo decine di borse di studio e offriamo condizioni vantaggiose per l’iscrizione ai centri estivi presenti nei territori in cui operiamo. Inoltre, coltiviamo da anni importanti rapporti di collaborazione con le scuole e le università italiane e straniere, tra cui l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Università di Bologna, l’Università di Parma, i laboratori NEST della Scuola Normale di Pisa, il Politecnico di Milano e le Universidade Federal de Lavras (UFLA) e de Vicosa (UFV) in Brasile, che ci hanno consentito di ospitare studenti di diverse facoltà per progetti ad alto contenuto innovativo.

TOPIC

Scegli un argomento

Conoscere significa affrontare un viaggio, navigare fino ad approdare ad una terra che può rivelarsi un’isola, un arcipelago o un continente. Ogni approdo è un argomento specifico, un tema che può svelare mille altre connessioni possibili. Immergiti nell’ESG e nella nostra visione del mondo, clic dopo clic, topic dopo topic.

AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.