OBIETTIVO 2

Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile

Se gestite bene, l’agricoltura, la silvicoltura e la pesca potrebbero offrire cibo per tutti senza che l’impatto antropico distrugga l’ambiente. Eppure, non è così. Per questo è giunto il momento di riconsiderare come coltiviamo, condividiamo e consumiamo il cibo.

Cosa facciamo noi?

Tra i nostri servizi di facility, non rientrano i servizi di ristorazione collettiva e di catering. Tuttavia, gestiamo con i nostri servizi avanzati di logistica i magazzini e la distribuzione di prodotti alimentari alla grande distribuzione. Può capitare durante la movimentazione e il trasporto che alcune confezioni si danneggino e, per questo, diventino invendibili a scaffale. È nostra responsabilità evitare che questo accada ma, quando questo avviene, ci attiviamo per donare i prodotti danneggiati esternamente, ma integri nel contenuto, ad associazioni, enti e onlus che provvedono a distribuirli alle persone fragili e alle famiglie più bisognose del territorio. Un piccolo gesto che può fare la differenza per qualcuno che vive in condizioni di difficoltà.

TOPIC

Scegli un argomento

Conoscere significa affrontare un viaggio, navigare fino ad approdare ad una terra che può rivelarsi un’isola, un arcipelago o un continente. Ogni approdo è un argomento specifico, un tema che può svelare mille altre connessioni possibili. Immergiti nell’ESG e nella nostra visione del mondo, clic dopo clic, topic dopo topic.

AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.