OBIETTIVO 13

Promuovere azioni, a tutti i livelli, per combattere il cambiamento climatico

La crisi climatica è una sfida globale che non rispetta i confini nazionali: sta sconvolgendo tutte le economie, con costi elevati per persone e paesi oggi, e che saranno ancora più gravi un domani. Si alimenta di emissioni di gas a effetto serra, derivanti dalle attività umane, che ogni anno segnano nuovi record storici.

Cosa facciamo noi?

Forniamo ai nostri clienti soluzioni di efficientamento energetico con conseguente riduzione delle emissioni in atmosfera di gas ad effetto serra (CO2), in stretta correlazione con una gestione razionale del consumo di combustibili fossili (gas naturale, gasolio, gpl) e il progressivo utilizzo di vettori energetici alternativi. Ne sono un esempio: il primo impianto realizzato in Italia di riscaldamento ad idrogeno verde della palestra della Scuola Meucci di Carpi (MO) e il parco fotovoltaico che entrerà in funzione a luglio 2024 che, con una potenza nominale di 510 kW, alimenterà gli impianti di raffrescamento e riscaldamento della sede centrale di Reggio Emilia contribuendo a ridurre di 31 tCO2eq all’anno le emissioni climalteranti.

TOPIC
AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.