OBIETTIVO 11

Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili

Le città sono la culla di idee, commercio, cultura, scienza, produttività. Ma, allo stesso tempo, divorano territorio e risorse e sono spesso caratterizzate da traffico, servizi insufficienti, scarsità di alloggi adeguati, infrastrutture degradate. Nel futuro che vogliamo le città sono digitalizzate, sostenibili e inclusive.

Cosa facciamo noi?

È ormai fondamentale avere città a misura d’uomo, sostenibili, con infrastrutture moderne e capaci di ridurre al minimo la produzione di gas clima-alteranti e smog: le Smart City. Ma, per farlo, sono fondamentali la relazione tra pubblico e privato ed il coinvolgimento di affidabili stakeholder socio-economici. Coopservice si propone come interlocutore per l’affidamento dei servizi di riqualificazione e gestione dello spazio urbano, offrendo soluzioni innovative e piattaforme tecnologiche capaci di supportare la Pubblica Amministrazione. Ci prendiamo cura di edifici, impianti, verde pubblico; riqualifichiamo energeticamente gli immobili riducendo emissioni, consumi e spreco di risorse; garantiamo la sicurezza nei luoghi pubblici, stazioni, aeroporti, centri commerciali, ospedali con i servizi di vigilanza e videosorveglianza; utilizziamo le tecnologie più avanzate, come droni, domotica, IoT, IA e geolocalizzazione per una sempre maggiore efficienza dei processi.

TOPIC
AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.