OBIETTIVO 10

Ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni

Nel mondo ci sono ancora grandi disparità di accesso a sanità, educazione e servizi, e la crescita economica non è sufficiente per ridurre la povertà se non è inclusiva, sociale e ambientale.

Cosa facciamo noi?

Il 53% della nostra forza lavoro è di genere femminile e più del 22% è nata fuori dall’Italia con provenienza da 107 paesi del mondo. Per la natura dei nostri servizi, anche persone con basso livello di scolarizzazione, che hanno affrontato percorsi migratori e/o che hanno situazioni familiari che necessitano di flessibilità oraria possono trovare importanti opportunità di lavoro. Questo si traduce in un reddito sicuro, tutela dei diritti, crescita e formazione per tante persone, in particolare donne, che possono così contribuire al sostentamento della famiglia e acquisire una propria autonomia.
Il tema della solidarietà e il supporto alle situazioni di fragilità sociale è un tema caro a Coopservice che da sempre, attraverso donazioni e sponsorizzazioni, sostiene progetti sociali, culturali, ambientali e sportivi per promuovere i valori dell’inclusione, del rispetto delle diversità, della tutela dell’ambiente, dei diritti umani.

TOPIC
AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.