OBIETTIVO 1

Porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo

La buona notizia è che gli indici di povertà estrema si sono ridotti di più della metà dal 1990. 

La cattiva è che non è abbastanza. Perché povertà vuol dire malnutrizione, accesso limitato all’istruzione e agli altri servizi di base, esclusione sociale.

Cosa facciamo noi?

Raccogliamo la sfida! Ad oggi sono oltre 21.000 i nostri lavoratori in Italia e nel mondo. Ne sosteniamo il reddito (al 100% dei lavoratori sono applicati i CCNL) e ne miglioriamo la qualità della vita con iniziative di welfare come il fondo di solidarietà, la previdenza integrativa, l’assistenza sanitaria integrativa, le borse di studio per i figli. Un obiettivo possibile grazie a politiche di gestione delle risorse umane che superano le diversità di genere e di nazionalità (in Coopservice il 53% degli occupati sono donne e più dell’8% hanno la cittadinanza straniera), premiano il merito e investono sulla formazione continua.

TOPIC

Scegli un argomento

Conoscere significa affrontare un viaggio, navigare fino ad approdare ad una terra che può rivelarsi un’isola, un arcipelago o un continente. Ogni approdo è un argomento specifico, un tema che può svelare mille altre connessioni possibili. Immergiti nell’ESG e nella nostra visione del mondo, clic dopo clic, topic dopo topic.

AZIONI

L’abbiamo fatto davvero

Il desiderio di cambiare la realtà per renderla migliore è un’attitudine umana. Come? Attraverso le azioni. Ecco le nostre.

STORIE

Fattelo raccontare

Una cooperativa è, per antonomasia, una collettività, una comunità. Un grande “noi” nel quale donne e uomini si riconoscono e ne condividono gli obiettivi. Qui, la loro voce è importante. E puoi ascoltarla anche tu.